Bussolini Distribuzione a Magione

Il supermercato con la filosofia della bottega

Bussolini Distribuzione a Magione e negli altri punti vendita da 68 anni impiega la filosofia della bottega. Non si tratta di un approccio dimensionale, tutt’altro: le strutture sono molto ampie, e rientrano nella categoria dei supermercati.

Non si tratta neppure di una proposta legata alla scelta: i prodotti sono di qualità, e sono presenti anche quelli dei marchi più noti.

Si tratta invece di credere fortemente nella propria clientela, nel voler instaurare con essa un rapporto reciproco, basato sulla fiducia, sulla conoscenza, sul confronto e sul rispetto.

Per Bussolini Distribuzione a Magione e negli altri quattro punti vendita la centralità del cliente, l’importanza della sua soddisfazione sono fondamentali.

E dimostra questo desiderio di rapporto, di scambio in tanti piccoli dettagli: il desiderio di fornire informazioni in merito ai prodotti ed ai processi che subiscono, le offerte dedicate, legate non ad esigenze di mercato ma alla necessità subitanea, l’ideazione di campagne con omaggi, tessere fedeltà, aiuti alle famiglie numerose, piccoli consigli, curiosità sui prodotti comunemente impiegati.

Si tratta di un’attenzione che è riscontrabile anche nella sensibilità verso le intolleranze, e nella conseguente proposta di prodotti idonei al consumo da parte di celiaci.

Di più: Bussolini Distribuzione a Magione è il primo supermercato in zona ad aver attivato il servizio di rimborso da parte del Servizio Sanitario delle spese alimentari per celiaci, ovvero dei prodotti iscritti nel Registro Nazionale, riconosciuti come destinati ad una alimentazione senza glutine. Per usufruirne è sufficiente mostrare la tessera dell’Associazione Celiaci, ed al momento del pagamento, avere con se la tessera sanitaria.

Tutto ciò perché, oggi come 68 anni fa, Bussolini Distribuzione a Magione vuole essere parte attiva della vita del paese, vuole rispondere alle esigenze presenti, reali, e non a quelle create fittiziamente.

E vuole dimostrare questo suo legame con il territorio anche con la proposta di prodotti tipici.

La filosofia della bottega ha il suo valore: un valore umano, riferito alle persone ed ai loro rapporti, alla solidarietà ed all’apertura. Nel mondo contemporaneo spesso i valori comuni vengono appiattiti dal principio del mercato, dall’economia, dalla fretta.

Bussolini Distribuzione, invece, crede ancora nei rapporti e nelle persone.

Per questo il suo obiettivo sono clienti soddisfatti.