Prodotti per celiaci a Magione


Il primo supermercato della zona a consentire il rimborso

La celiachia è un’intolleranza alimentare, in grado di provocare anche seri effetti, permanente.

Con la sua attenzione ai clienti, Bussolini Distribuzione propone sui propri scaffali prodotti per celiaci a Magione.

La celiachia, infatti è intolleranza al glutine, anche in piccole tracce, il cui trattamento possibile ad oggi, consiste nel non assumere questa sostanza proteica. Potrebbe parere semplice: dovrebbe essere sufficiente eliminare dalla propria dieta avena, frumento, farro, orzo, segale, spelta, triticale e kamut.

Purtroppo, però, soprattutto con i processi di produzione industriale, le contaminazioni tra alimenti sono possibili. Si tratta di un’intolleranza che si stima colpisca l’uno per cento della popolazione, ed ogni anno le diagnosi aumentano di circa il 10%.

Per questo Bussolini Distribuzione ha deciso di proporre prodotti per celiaci a Magione. E’ il primo supermercato della zona in cui è possibile usufruire del rimborso del Servizio Sanitario.

Il procedimento è semplicissimo: è sufficiente recarsi nel punto vendita muniti di Tessera A.I.C, acquistare i prodotti appositamente censiti dall’Associazione, e, con i prodotti, recarsi alla cassa e mostrare la tessera sanitaria.

La scelta dei prodotti per celiaci a Magione, presso Bussolini Distribuzione è molto ampia, e comprende tutti gli alimenti valutati in base al processo di lavorazione, gli ingredienti e le materie prime, monitoraggio dell’ambiente di produzione e degli strumenti, nonché degli operatori.

Tra i prodotti per celiaci a Magione si possono trovare i frollini senza glutine, i choco muffin, le pizze e tanti altri prodotti, in grado di offrire gusto senza rischio.

Nella sua attenzione verso i propri clienti, Bussolini Distribuzione ha colto la problematica dell’intolleranza alimentare, e l’ha risolta non solo proponendo prodotti per celiaci a Magione, ma anche attivandosi per il rimborso dell’acquisto da parte del Sistema Sanitario.